martedì 30 novembre 2010

Upgrade della ram in un desktop



1) Spegnete il Pc, scollegate il cavo di alimentazione, e aprite il telaio (per le istruzioni potete consultare la documentazione del vostro Pc, o accedere al sito Internet del produttore). Scaricate il braccialetto antistatico attaccandolo a un oggetto metallico, tipo il telaio del Pc, e mettetelo al polso. Se non disponete di un braccialetto antistatico toccate con le mani il telaio del PC.

2) Localizzate gli zoccoli per la memoria che in certi casi possono essere nascosti dal disco fisso e dai cavi di alimentazione.

3) Se sostituite la Ram, premete le linguette alle estremità del modulo di memoria e disinseritela.



4) Allineate la Ram con le tacche presenti nello slot e inserite il modulo fino a sentire i click di ciascuna linguetta. Se non sentite i click, rimuovete la scheda, giratela e riprovate. Se state sostituendo più di un modulo, ripetete il processo.

5) Se state installando Rdram, assicuratevi di utilizzare i banchi corretti (di solito indicati con A e B). Inserite negli eventuali zoccoli vuoti i moduli di continuità, che occupano praticamente lo spazio di un modulo di memoria nelle configurazioni Rdram.



6) Inserite il cavo di alimentazione e accendete il Pc: se il sistema supera il test relativo alla memoria durante il Boot potete chiudere il telaio. Se il sistema non riesce a partire, spegnete il Pc, staccatelo dalla rete elettrica e provate a rimuovere la memoria per poi ripetere la procedura di installazione.

Nessun commento:

Posta un commento